Rassegna stampa (vedi indice)     Press review (see index)

Noto fotoreporter
Il figlio Roberto chiede una strada da intitolare a Giuseppe Palmas

CESENA – Una via cesenate intitolata a Giuseppe Palmas. E’ il desiderio del figlio Roberto e della famiglia Palmas per onorare la memoria del concittadino, eccellente fotoreporter scomparso a soli 59 anni, nel 1977. Roberto lo ha espresso ieri, nel corso della presentazione della mostra fotografica di suo padre “Dolce vita & Neorealismo”, esposta da oggi al 14 marzo al Centro cinema San Biagio.

“Ho un progetto – ha esordito il curatore dell’archivio Palmas – fare intitolare una via a mio padre, il cui ultimo studio si trovava in corso Cavour. So che a Cesena in questo periodo si stanno aprendo nuovi cantieri; mi auguro si trovi spazio per dedicare anche a lui una strada”.

L’assessore Daniele Gualdi presente all’incontro, ha risposto in modo affermativo sottolineando l’impegno dell’Amministrazione comunale: “Sono d’accordo per intitolare una via al nostro fotografo – ha precisato – mi adopererò per evitare lungaggini, affinché il progetto si concretizzi. Essendo scomparso nel ’77, credo ci sia la possibilità di riuscire in tempi brevi e occasioni per fare la proposta”.

Fra l’altro Roberto ha promesso che, quando non avrà più tempo e passione per seguire il vasto Archivio paterno, donerà il corpus fotografico, circa 80 mila foto, al Centro Cinema cesenate.

Claudia Rocchi

home - istruzioni - biografia - caratteristiche archivio - curriculum - rassegna stampa - scoop
soggetti fotografati - ricerca - mostre on line - prezzi - acquisti - collaborazioni - link - contatti

home - help - biography - archive features - curriculum - press review - great scoops
photographed subjects
- search - on line exhibitions - prices - shopping - partnerships - links - contact us